Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto ? una breve guida ai costi e agli accorgimenti da adottare per non farsi fregare e non commettere errori

Il costo della duplicazione delle chiavi dell’auto non è fisso, anche se alcune persone saranno tentate di pensarlo.

Proprio come qualsiasi altra cosa, ci sono una varietà di fattori che entrano in gioco per aiutare a determinare quanto può costare il costo di duplicazione della chiave dell’auto alto (o basso) che sia. C’è chi non si preoccupa mai dei costi di duplicazione della chiave dell’auto perché non pensa di aver mai bisogno di una chiave dell’auto duplicata. Tuttavia, è importante rendersi conto che le chiavi duplicate dell’auto sono utili per diversi motivi.

Avere una chiave per auto duplicata ti aiuterà automaticamente a ridurre la probabilità che tu abbia l’increscioso problema del Car Lockout Services o per meglio dire la portiera dell’auto bloccata o addirittura l’impossibilità di avviare l’auto.

Tuttavia, se ti ritrovi con un Car Lockout Services , probabilmente ti sentirai a tuo agio sapendo che il problema è facilmente risolvibile.

se dovessi riscontrare questo problema sono abbastanza sicuro che il costo della duplicazione della chiave dell’auto sarà l’ultimo dei tuoi pensieri.

È anche importante comprendere le differenze tra la duplicazione di una chiave per auto, la sostituzione di una chiave per auto o il taglio di una chiave per auto completamente nuova .

Come suggerisce il nome, una chiave per auto duplicata sarebbe idealmente una copia identica della chiave che hai. Pertanto, al fine di ottenere una chiave per auto duplicata, sarà necessario disporre della chiave fisica in proprio possesso. Se non hai la tua chiave fisica attuale in tuo possesso, non dovresti davvero prestare attenzione al costo per la duplicazione della chiave dell’auto. A questo punto, dovrai sostituire la chiave (o perché la chiave si è rotta nella serratura o perché hai perso le chiavi della macchina, ecc.) oppure dovrai tagliare una nuova chiave. Un fabbro qualificato o una concessionaria saranno sicuramente in grado di aiutarti, ma devi essere consapevole che questa non è la duplicazione delle chiavi dell’auto.

Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto ?

Quindi, per essere chiari, anche per preoccuparti del costo di duplicazione della chiave dell’auto, devi avere la tua chiave fisica a portata di mano in modo che il processo possa iniziare. Ora prendiamoci il tempo per esaminare alcuni dei fattori che si uniranno per determinare il costo della duplicazione della chiave dell’auto.

Vuoi sapere come riprogrammare la CHIAVE DELLA TUA AUTO leggi le nostre guide: Guide alla codifica telecomando

Fattori che determinano il costo della duplicazione della chiave dell’auto -Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto

1. Dove viene creato il duplicato

Il costo della codifica chiavi auto varierà a seconda di dove andrai per ottenere la duplicazione. Lasciatemi spiegare. Se porti la tua chiave al negozio di ferramenta più vicino alla ricerca di un duplicato, troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà. Tuttavia, molti dipendenti del negozio di ferramenta non hanno abbastanza esperienza per darti informazioni adeguate sul tuo acquisto . Sono stati semplicemente addestrati a inserire la chiave esistente in una macchina in modo da poter effettuare il duplicato.

Il rovescio della medaglia delle cose, se ti capita di portare la tua chiave a un fabbro locale di fiducia o alla concessionaria dove hai preso la tua auto, sarai aiutato da persone che sono state addestrate a duplicare le chiavi della macchina (tra le altre cose). Questo è il motivo principale per cui il costo della duplicazione della chiave dell’auto varierà a seconda di dove hai effettuato il duplicato. Inoltre, i fabbri locali e i concessionari automobilistici tendono ad avere un inventario e una selezione molto più grandi di spazi chiave tra cui scegliere. Se fai un giro sul nostro sito web Telecomandoauto.it , scoprirai che abbiamo una vasta gamma di chiavi programmabili a prezzi imbattibili

A parte i motivi discussi sopra, il costo della duplicazione delle chiavi dell’auto differirà anche in base al costo medio dei concorrenti locali.

2. Tipo di chiave dell’automobile

Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto ?Il modello della tua auto è importante nel determinare il costo di duplicazione chiavi auto codificate perché il modello della tua auto influenza direttamente il modello chiave dell’auto che hai. Questo determinerà il tipo di chiave vuota che dovresti usare.

Si consiglia di cercare le informazioni sulla chiave dell’auto specifica prima di approfondire la ricerca del costo di duplicazione della chiave dell’auto. Le informazioni necessarie possono essere trovate sfogliando il manuale della tua auto o facendo un po ‘di ricerca sul nostro sit. Questo è importante perché ti aiuterà a capire se dovresti cercare una chiave sostitutiva o una chiave duplicata. Tieni presente, come ho spiegato in precedenza, per creare una chiave duplicata devi avere già una chiave funzionale. Tuttavia, non è sempre così chiaro come può sembrare.

Un manuale del proprietario dell’auto può dirti se la chiave dell’auto è una chiave standard o meno. Le chiavi per auto standard sono chiavi che non hanno funzionalità aggiuntive e le loro chiavi duplicate sono le più facili da realizzare. Inoltre, il costo di duplicazione delle chiavi dell’auto per le chiavi di base è il prezzo più basso. Tuttavia, le chiavi di base non sono così popolari ultimamente poiché la maggior parte delle auto ora utilizza portachiavi, chip per transponder, parti remote, chiavi tagliate al laser o chiavi switchblade.

Queste funzionalità aggiuntive hanno reso un po ‘più complicato duplicare le chiavi. Questa non è necessariamente una cosa negativa perché rende molto più difficile per i ladri rubare la tua auto. In sostanza, pochissime chiavi sono più elementi autonomi. Il più delle volte vengono accoppiati a un veicolo specifico mediante l’uso di chip transponder.

3. Tipo di macchina da duplicazione utilizzata

Un altro fattore che entra in gioco quando si discute del costo di duplicazione della chiave dell’auto è il tipo di macchina di duplicazione utilizzata. La macchina duplicatrice di chiavi per auto è importante perché influenza la quantità di tempo necessaria per duplicare la chiave, la precisione dei tagli delle chiavi che si combinano per formare il bitting e anche quanto sarà complicato duplicare la chiave. Sono sicuro che questi fattori potrebbero non avere nulla a che fare con il costo, ma lo fanno. Se ci vuole più tempo per duplicare una chiave, la chiave costerà automaticamente di più. Inoltre, sarebbe ingiusto se il prezzo per tagli chiave più precisi fosse lo stesso di un metodo meno preciso. In questo modo, la macchina utilizzata influenza il costo di duplicazione della chiave dell’auto.

Costo duplicazione chiave auto

Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto

hai bisogno di una chiave per la tua auto guarda il nostro CATALOGO CHIAVI AUTO

 

 

 

 

 

 

Ora che abbiamo delineato tutti i passaggi necessari che devi considerare quando stai cercando di capire il costo di duplicazione della chiave dell’auto, è tempo per noi di dare un’occhiata ad alcuni dei numeri. Come ho già detto più volte, è importante ricordare che si tratta della duplicazione della chiave dell’auto, non della sostituzione della chiave dell’auto o del taglio di nuove chiavi o altro. Tuttavia, spiegherò come i prezzi per la duplicazione delle chiavi dell’auto tendono a cambiare quando sono necessari alcuni servizi extra come la programmazione delle chiavi del transponder . entriamo subito nel vivo dei numeri:

  • Nel tuo negozio di ferramenta locale, il costo della duplicazione di una chiave di base varia da 2€ a 5€ . Il più delle volte, il tuo negozio di ferramenta locale può duplicare solo chiavi di base / standard.Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto

I prezzi sopra descritti si concentrano sui costi di duplicazione delle chiavi dell’auto e non tengono conto dei servizi aggiuntivi a cui potrebbe essere necessario sostenere la chiave dell’auto duplicata, inoltre sono prezzi indicativi secondo le nostre ricerchè sul web , tale quida non vuole porsi il fine di essere un listino prezzi ma un quadro meramente riassuntivo esposto qui per fini divulgativi e informativi. In sostanza, per le chiavi di auto di base più vecchie, il processo di duplicazione può essere un gioco da ragazzi perché non c’è nient’altro da fare. Tuttavia, quando si tratta di versioni più recenti di chiavi per auto che utilizzano chip per transponder, dovrai tenere conto del costo di programmazione della chiave per transponder.

Molte cose sono cambiate prima dell’alba del 21 ° secolo. Un gran numero di questi cambiamenti sono stati progressi tecnologici che si sono fatti strada anche nel settore automobilistico. Fu in questo periodo che molte case automobilistiche iniziarono a usare i chip transponder nelle loro chiavi. Questo semplice atto rende le auto molto più difficili da rubare e rende anche le chiavi più difficili da duplicare. Il chip funziona emettendo un segnale a un ricevitore alloggiato nell’accensione. Nel caso in cui venga utilizzata la chiave sbagliata (ovvero viene rilevato un segnale sbagliato), l’auto non si avvia.

Ciò significa che se la chiave originale ha un chip transponder, molto probabilmente la chiave duplicata della tua auto non sarà in grado di avviare la tua auto. In questo caso, dovrai programmare il chip nella chiave duplicata del transponder in modo che possa funzionare insieme al ricevitore nella tua accensione. Quando ciò accade, il costo della duplicazione della chiave dell’auto aumenta e, a quel punto, è un servizio completamente diverso che ti viene offerto. Tuttavia, se ti capita di imbatterti in un fabbro davvero gentile, potrebbero programmare la chiave del transponder per te gratuitamente, ma questo dipende caso per caso. Diamo un’occhiata ad alcuni di questi costi aggiuntivi:

  • in un negozio di ferramente , i costi per la programmazione di una chiave transponder vanno da circa 30€ a 75€, il che porterà effettivamente il costo totale a un intervallo tra € 150 e €195. Si noti che in alcuni casi i prezzi potrebbero essere molto più elevati o molto meno.
  • Alla concessionaria automobilistica, i costi per la programmazione di una chiave transponder porteranno i tuoi costi finali a oltre 150€

Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto – Conclusione

Se ti sei allontanato da questo pensiero che la duplicazione delle chiavi dell’auto è in realtà molto più economica di quanto avresti pensato, allora probabilmente hai ragione. La ragione di ciò è che molte persone tendono a raggruppare altri servizi correlati nel termine generale di “duplicazione delle chiavi dell’auto”, il che non è del tutto vero.

È importante assicurarsi di comprendere le differenze tra la duplicazione della chiave dell’auto, la sostituzione della chiave dell’auto e la programmazione della chiave del transponder. Se sei in grado di identificare il servizio di cui hai bisogno, sarai in grado di avere un quadro migliore di quale sarà il tuo costo totale. I costi di duplicazione delle chiavi dell’auto non sono alti quanto le loro controparti di cui sopra. Si spera che i costi e i punti discussi sopra ti aiuteranno a comprendere meglio il servizio di cui hai bisogno, fornendo allo stesso tempo alcune informazioni su cosa aspettarti quando vuoi duplicare le chiavi della tua auto.

 

 

Note :

Che cos’è un trasponder ?

Nelle telecomunicazioni, il termine transponder (in italiano trasponditore) è la contrazione di Transmitter responder, a volte abbreviato in XPDR, XPNDR, TPDR, ha i seguenti significati:

  • un dispositivo automatico che riceve, amplifica e ritrasmette un segnale su una frequenza differente;
  • un dispositivo automatico che trasmette un messaggio predeterminato in risposta ad un segnale ricevuto e predeterminato;
  • un ricevitore-trasmettitore (ricetrasmettitore) che genera un segnale in risposta ad una specifica interrogazione;
  • un dispositivo che realizza la conversione di un segnale elettrico bidirezionale (full duplex) in un segnale ottico bidirezionale (full duplex) e viceversa.

fonte wikipedia

2 pensieri su “Quanto costa la duplicazione delle chiavi dell’auto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi