3 strumenti per aprire la Portiera dell’auto bloccata

Quando si tratta di chiudere le porte dell’auto  è un processo molto semplice. Con le auto moderne, la porta può essere chiusa con la semplice pressione di un pulsante. A volte il processo è così semplice che lo facciamo per caso. E a volte quegli incidenti ti lasciano bloccato con Portiera dell’auto bloccata. Succede a tutti è successo anche a me . Fortunatamente ho avuto qualche esperienza con la Portiera dell’auto bloccata. Esperienza che ora condividerò con te, quindi quando anche la Portiera della tua auto sarà bloccata sarai altrettanto preparato. Esistono tre modi di base aprire la Portiera dell’auto bloccata e hanno tutte infinite varianti. A differenza della tecnologia di blocco delle porte, le automobili escono ogni anno con nuovi modelli e le persone cercano di far durare i modelli il più a lungo possibile. Di conseguenza, il rientro automatico è una vasta gamma di possibili soluzioni. Ogni soluzione è più un punto di partenza, quindi è una soluzione semplice,

3 strumenti per aprire la Portiera dell’auto bloccata – Wedge and Probe (Wedges)

La pratica più comune nel fabbro automatico è di aprire la porta a chiave. Questo metodo sembra significativamente più dannoso di quello che è. In verità, la zeppa è uno dei modi più sicuri e innocui per rientrare nella tua auto bloccata. Il cuneo è posto tra la porta e il telaio della portiera dell’auto. Viene spinto nel crepaccio per creare un punto di ingresso per una barra o altri strumenti a lunga portata. Se possiedi una BMW che è stata prodotta in un periodo compreso tra il 1996 e il 2000, dovrai concentrarti sull’afferrare le chiavi con il tuo strumento (speriamo che non siano nel bagagliaio). La ragione di ciò è che le BMW di quegli anni spengono la batteria dell’auto quando le chiavi non sono nell’accensione, rendendo inutili le serrature delle portiere elettroniche. Se non hai una BMW da 96-2000 è abbastanza semplice: usa il cuneo per aprire la porta,

Esistono diversi tipi di cunei che è possibile utilizzare per questo tipo di voce. Un cuneo automobilistico viene utilizzato da molti fabbri perché fornisce una superficie più morbida e flessibile che non graffierà la porta. Sembra un qualcosa di simile a un comune fermaporta di gomma per uso domestico . Potresti anche semplicemente tagliare un pezzo di legno a forma di cuneo, ma se ti preoccupi dei graffi sulla macchina, suggerirei di stendere un pezzo di tessuto (forse uno straccio o un piccolo asciugamano) in modo che il legno non si graffi contro la striscia meteorologica o la vernice. Un modo ancora più professionale di proteggere la portiera di una macchina è utilizzare un cuneo d’aria. Un cuneo d’aria è un sacchetto gonfiabile che quando sgonfiato può essere fatto scivolare tra la porta.

Una volta che il cuneo d’aria è in posizione, può essere gonfiato per bloccare la porta abbastanza aperta da poter utilizzare uno strumento a lunga portata. Un cuneo manuale può anche essere utile, ma a causa della sua potenza, è meglio usare questo strumento con estrema cautela. Prima di posizionare il cuneo manuale sulla porta, avvolgerlo in un panno in modo da non distruggere il lavoro di verniciatura. Fissalo posizionando la “L” sulla porta e poi tirando indietro per far scivolare l’utensile in posizione. Quando si gira l’apparato, si sarà in grado di vedere che lo spazio nella porta chiusa si sta allargando. Troppe curve comporteranno la flessione della porta o la rottura della finestra, quindi sii molto cauto.

3 strumenti per sbloccare la Portiera dell’auto – Strumenti della sonda

Con strumenti a sonda, le possibilità sono allo stesso modo infinite come i modi di incastrare una porta. In combinazione con il cuneo, la porta può essere aperta con questo tipo di strumenti. L’apertura del cuneo può essere sfruttata sondando il foro e rilasciando la serratura. A seconda della marca e del modello dell’auto, la sonda dovrà funzionare in modo diverso. La maggior parte delle auto può essere semplicemente aperta con un’asta che preme il pulsante di sblocco, ma non tutte le auto hanno una tale funzione. Con molte marche di automobili americane, le porte hanno le serrature laterali scorrevoli o i pulsanti laterali delle porte e ciò potrebbe richiedere una sonda con un gancio. Un gancio potrebbe essere utilizzato anche nei casi in cui è necessario recuperare le chiavi, ad esempio quando la batteria è scarica. Una batteria scarica potrebbe disabilitare le funzioni elettroniche che rendono i pulsanti delle porte aprono le corrispondenti serrature. Un gancio o uno strumento di tipo lazo sono anche ottimi per i blocchi verticali (noti anche come blocchi post). Afferrare una serratura verticale con lazo o gancio richiede solo di tirare su per sbloccare il veicolo.

I ganci o gli attaccapanni in filo metallico possono anche essere usati per creare strumenti per sonde di fortuna in caso di necessità, ma ci sono molte cose da tenere a mente. Devi sempre assicurarti che tutto il materiale che stai utilizzando sia abbastanza forte da manipolare la serratura. Se è un bastone, non vuoi che si rompa, e se è un gancio per filo non vuoi che si pieghi mentre è in uso. Con il gancio per filo, puoi rafforzare il dispositivo torcendo insieme i due lati del filo e puoi anche piegarlo da solo per adattarlo alle esigenze della macchina. Il vantaggio di un gancio per filo è che potrebbe non essere nemmeno necessario un cuneo a seconda della tenuta della porta.

Assicurati sempre che l’ingresso che hai fatto con il tuo cuneo sia abbastanza grande per la tua sonda perché graffiare contro l’auto con la sonda potrebbe rovinare la vernice sull’automobile. Per questo motivo, è bene assicurarsi che la sonda non abbia un diametro troppo grande perché qualsiasi sollecitazione non necessaria alla porta potrebbe danneggiare il telaio o il vetro della finestra. Mantenere le dimensioni della sonda non più grandi di una penna, di diametro. È anche meglio gestire questo compito rapidamente perché non è eccezionale per l’auto avere una coppia prolungata da un cuneo.

3 strumenti d’emergenza per aprire la Portiera dell’auto quando è bloccata – Key Take Aways

  • Valutare il tipo di strumento sonda necessario per manipolare il tipo particolare di serrature delle porte.
  • Avere lo strumento sonda non più grande del diametro di una penna.
  • Assicurati che i tuoi strumenti siano all’altezza del compito in termini di pressione che possono sopportare.
  • Fissare l’area intorno al cuneo per garantire che l’auto non sia graffiata.
  • Posizionare il cuneo e assicurarsi che fornisca uno spazio sufficiente per posizionare lo strumento sonda.
  • Procedere con attenzione, ma non lasciare il cuneo sulla porta per un periodo di tempo prolungato.
Portiera dell'auto bloccata 3 strumenti per aprirla - 3 strumenti per aprire la Portiera dellauto bloccata
3 strumenti per aprire la Portiera dell’auto bloccata

Strumenti a porta chiusa – 3 strumenti d’emergenza per aprire la Portiera dell’auto

L’uso di uno Slim Jim è probabilmente il metodo più comunemente pensato per aprire un’auto bloccata. Questo strumento è probabilmente il tipo più comune di strumento per porte chiuse e ciò significa che la porta rimane sigillata anche quando l’auto viene aperta. Come funziona questo tipo di strumenti è che sono posizionati tra il vetro della finestra e la sverniciatura della porta. Nel caso dello Slim Jim, è più efficace sui blocchi verticali (o sui post lock), con alcune eccezioni. Il modo in cui viene utilizzato Slim Jim si basa fortemente sulla finezza e un tocco leggero.

Portiera dell’auto bloccata

Una volta che uno strumento è posizionato all’interno di una porta, ci sono molti fili ed elettronica che possono essere danneggiati da un uso casuale. Slim Jim viene spostato lungo il percorso del blocco verticale fino a quando il blocco non può essere visto muoversi. Una volta che Slim Jim ha spostato la serratura, può essere delicatamente tirata verso l’alto per sbloccare la Portiera dell’auto bloccata. In altre auto più vecchie, Slim Jim può aprire la portiera semplicemente premendo sul buco della serratura della macchina, come nel caso di un Firebird 78 . Non esiste un’applicazione universale impostata per uno Slim Jim, ma il metodo più applicabile è la spinta verso l’alto perché troppa sperimentazione potrebbe comportare la necessità di sostituire la portiera della tua auto.

Ci sono innumerevoli altri strumenti a porta chiusa che funzionano entrando in modo simile nella porta attraverso lo spazio tra il vetro della finestra e la striscia di protezione. Ciò che li distingue dal Slim Jim è che la maggior parte di loro si affida al riemersione dall’altra parte del vetro. Una volta che lo strumento si trova dall’altra parte, sarà sagomato in base al suo scopo. Lo strumento Autobuster è uno strumento a porta chiusa che funziona su serrature per porte scorrevoli e serrature laterali. Questo tipo di strumento viene utilizzato comunemente con le auto prodotte dagli Stati Uniti, mentre lo strumento giapponese è progettato per le auto prodotte dal Giappone. Lo stile giapponese delle serrature delle porte sono le serrature a pollice, che si trovano sul bracciolo della porta e hanno una rientranza per il pollice.

Una serratura a pollice ha bisogno di uno strumento che sarà in grado di premere verso il basso, e una serratura scorrevole avrà bisogno di uno strumento che abbraccia il lato della porta. Tutti questi tipi di strumenti sono più specializzati perché la forma è progettata con lo scopo di passare sotto la finestra. La modifica delle forme di questi strumenti potrebbe danneggiare l’interno della porta (fili di aggancio) o impedire la risalita dello strumento. La necessità di esercitarsi con questi strumenti li spinge maggiormente verso un uso professionale perché la pratica senza supervisione può danneggiare l’auto.

Key Take Aways – aprire la Portiera dell’auto bloccata

  • Valutare le serrature delle porte e determinare quale tipo di strumento per porte chiuse sarà in grado di aprire la Portiera dell’auto bloccata
  • Fare attenzione quando si sposta lo strumento all’interno della porta.
  • Siate consapevoli di eventuali ostacoli che si verificano mentre lo strumento è in uso perché questo potrebbe essere un segno che la porta è stata danneggiata.

3 strumenti per sbloccare la Portiera dell’auto – scelta

Questo è forse il metodo meno comune per il rientro nel settore automobilistico, a causa della natura in continua evoluzione delle chiavette per auto. Detto questo, se hai un’auto più vecchia questa potrebbe essere una strada che desideri perseguire. Il prelievo singolo standard e il rastrellamento  sono sempre opzioni, ma con le auto ci sono ancora più opzioni di prelievo. Molte auto usano serrature di wafer invece di un perno e un bicchiere. Le idee sono molto simili tra loro, ma i blocchi di wafer sono molto più facili da scegliere. Il modo in cui un blocco wafer è diverso è che la chiave sposta i wafer anziché i pin su una linea di taglio, ma questi wafer possono spostarsi in direzioni diverse.

Come risultato del fatto che i wafer non si muovono in una direzione uniforme, è possibile rastrellare il blocco in pochi secondi (spostandosi verso l’alto o verso il basso nella sede della chiavetta) o utilizzare quello che viene chiamato un tasto di prova (noto anche come tasto jiggle o jiggler automatico) . I tasti Jiggle o Tryout funzionano in modo simile a un rake, ma vengono spostati esclusivamente su e giù mentre si trovano nella serratura (anziché in e out). Se una chiave non funziona, cambia la chiave e continua a provarla fino a quando non ne trovi una che funziona (è così che hanno ottenuto il nome di chiavi di prova). Qualcosa come  una chiave di protuberanza non funzionerà su un blocco auto – 3 strumenti per aprire la Portiera dell’auto bloccata

Il problema con la raccolta, tuttavia, è che le chiavi della macchina sono entrate nell’era elettronica. Le auto più recenti dispongono di chip transponder che inviano segnali all’auto quando viene utilizzata la chiave per prevenire falsi e duplicati. Fino a quando l’auto non è aperta e un fabbro può accedere al computer di bordo del veicolo, non c’è modo di programmare una nuova chiave del transpondero manipolare il ricetrasmettitore dell’auto. Scegliere il lucchetto funge essenzialmente da chiave falsa, quindi questa tecnologia impedisce questo tipo di accesso. Rastrellare, jiggling e single pin picking sono tutti resi inutili senza il transponder nella chiave reale. Anche la prossimità è un fattore, quindi anche se la chiave è bloccata nell’auto non invierà il segnale alla distanza corretta. A seconda della vettura, il segnale dovrà essere più esatto, con alcuni che richiedono la distanza precisa dal posizionamento del chip sulla chiave alla chiave completamente inserita nella serratura.

Key Take Aways

  • Scegliere le serrature della tua auto potrebbe essere più facile che scegliere le serrature di casa tua.
  • Le chiavi Jiggler o Tryout possono essere molto efficaci su serrature stile wafer, comuni in molte auto.
  • Con l’era digitale alle porte, è quasi impossibile scegliere alcune nuove serrature per auto di modello.

Conclusione-  3 strumenti per aprire la Portiera

Conclusione -  3 strumenti per aprire la Portiera dell'auto bloccata
Conclusione –  3 strumenti per aprire la Portiera dell’auto bloccata

Ora che hai le chiavi (senza gioco di parole) per aprire la Portiera dell’auto bloccata, dovresti essere in grado di adattarti a qualsiasi situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

⚠️ATTENZIONE⚠️
Fino al 70% su tutti i prodotti, l’offerta scade tra:
x